Hunters J °00 - commenti

« Older   Newer »
  Share  
Tenaga
view post Posted on 10/11/2011, 22:54




GOY7G

Topic dedicato ai commenti riguardanti il numero 00 di Hunters J! Chi ha preso il fumetto al Lucca Comics (ancora grazie di cuore!) potrà usare questo topic liberamente per condividere con tutti gli altri le proprie impressioni sull'albo! Essendo un numero 00 creato appositamente per la fiera non ho inserito molte informazioni sotto il punto di vista della trama, è stato realizzato con lo scopo di presentare i personaggi, le ambientazioni e le linee generali della serie! Spero che questi dettagli si siano notati, perlomeno per delineare i protagonisti in attesa dell'inizio vero ed ufficiale del numero 01 che sarà decisamente più dettagliato e con una sceneggiatura maggiormente curata!

Ora sotto con i commenti!

 
Top
Ryu-chan
view post Posted on 10/11/2011, 23:46




ah me lo "00" ha colpito molto non solo dai disegni, ma sopratutto dalla storia, hai mischiato in quelle poche pagine scene divertenti, scene tristi e scene neutre incastrandole perfettamente! mi ha colpito anche il fatto che non ci sia stata alcuna "censura", questo lo ha reso molto più realistico dal punto di vista dei dialoghi soprattutto *-* spero proprio di leggere il seguito!
 
Top
°Xander°
view post Posted on 11/11/2011, 00:22




Beh quello che c'era da dire te l'ho detto dal primo momento in cui l'ho visto, ma non ho mai dato un giudizio completo.
Credo che come presentazione sia perfetta! I personaggi, dal primo all'ultimo vengono appunto presentati nel migliore dei modi e sin dalle prime pagine entri in sintonia con loro, proprio grazie alla loro caratterizzazione che li rende particolari. L'ambientazione mi garba parecchio: l'aeronave di Chloe, il borgo cittadino e la locanda, per non parlare dell'abitazione di Macario che sembra opprimente e forse era proprio quella l'impressione che volevi dare. Se è così ci sei riuscita alla grande.
Ovviamente trattandosi di un numero consigliato ad un pubblico maturo non c'è da stupirsi come le scene cruente come la grande presenza di sangue o le parti in cui si accenna al passato di Jessie possano {[("turbare")]} gli animi più giovincelli e puri XD Eppure è proprio questo secondo me il punto di forza di questa storia. Insomma, non riuscirei ad immaginare un Hunters J senza elementi simili, sarebbe una storia diversa e forse neanche mi piacerebbe.
I dialoghi sono ben strutturati e molte volte ti trovi a fare qualche risata leggendo alcune cose, così come ti può restare l'amaro in bocca quando delle informazioni non vengono date all'istante per dare spazio alla vera e propria avventura che ci sarà nei numeri seguenti. Ma personalmente adoro il fatto di lasciare con mille interrogativi e dubbi i lettori, ed è una tecnica per invogliare la gente a seguire ciò che verrà in futuro.
Ovviamente inutile dirlo: ho adorato le scene in cui è presente Rouge. Quell'uomo è un grande, niente da ridire, e spero di poterlo rivedere al più presto perchè...andiamo dai...come si fa a non affezionarsi a quell'armadio dal cuore tenero? XD

Complimenti davvero Ten...te l'ho detto migliaia di volte e non smetterò mai di dirtelo. HJ è qualcosa di fantastico e fin quando ne avrò l'occasione ti supporterò sempre e comunque in questo progetto, sperando nel meglio per te e per i tuoi personaggi ;)
 
Top
Prandaman
view post Posted on 11/11/2011, 00:57




Hunters J per me è stata una bella sorpresa. La ragione per cui decisi di comprarlo a Lucca furono proprio i disegni, molto curati , con disegni puliti e decisamente piacevoli. Inutile aggiungere che i personaggi, soprattutto femminili, sono davvero uno spettacolo per gli occhi. Nonostante l'avviso, temevo che fosse una lettura molto leggere, ed invece son rimasto colpito dall'aggiunta di scene di sangue e lotta che rendono più movimentato l'intero fumetto.Come ha ribadito Ryu-chan, un grande pregio di HJ è proprio la sua varietà di situazioni: situazioni comiche si contrappongo a quelle decisamente pià tragiche, e questo è l'ideale per spezzare un pò il ritmo e rendere fluida la lettura.
L'ambientazione steampunk mi garba molto ma per il momento l'ho sentita ancora poco, aspetterò i numeri successivi per dire di più. Un'altra cosa che trovo stupenda è la mimica dei personaggi: le pose sono espressione e trasmettono con precisione i sentimenti che provano i personaggi.

Difetti? Se proprio devo spaccare il capello nell'uovo, direi che il personaggio di Jaded non mi ha ancora entusiasmato: mi pare il "classico" buono senza nei ne difetti , ma forse è presto per dirlo. Assieme a Tenaga, non posso che patteggiare per Yakov, sulla carta mi sembra davvero caratterizzato bene e smanio nello scoprirne di più.

Concludendo: HJ semplicemente splendido, spero che continuerai a farci sognare per tanti e tanti numeri ;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 20:00
Avatar

Parting is such sweet sorrow, that I shall say good night till it be morrow

Group:
Bounty Hunter
Posts:
6,965
Location:
Imperia, Liguria

Status:


Allora, come faccio a commentare?!
Direi semplicemente "Ten, è davvero FANTASTICO!".
Eh eh, non so se davanti allo stand stavo tremando per l'essere arrivata davanti a Tenaga o davanti al fumetto. La prima la stimo, il secondo lo adoro.
Mi sembra davvero ben curato, si vede che ci tieni tanto (rivolto a Ten, ovviamente). E, come ha detto Ryu-chan, anche a me è piaciuto molto come hai mischiato situazioni e dialoghi divertenti con quelli tristi e duri.
E l'intreccio con l'inserimento del flash-back su Jessie, mi è piaciuto anche quello. Eh eh, almeno capiamo come funzionavano le cose. Almeno in parte, ovviamente.
Insomma, riassumendo il tutto in poche parole, un fumetto davvero fantastico, un inizio che fa capire che il proseguimento sarà buono. Vai avanti così, Ten!
 
Top
Sarachan89
view post Posted on 19/11/2011, 21:18




Ed eccomi a commentare! 8D
Inanzitutto me lo aspettavo in bianco e nero, perchè mi ricordo che Ten mi aveva detto che era in bianco e nero. avrà cambiato idea xD
Aaaaanyway, il n° 00 mi ha fatto rimanere attaccata alle pagine per una buona mezz'oretta.. credo! non so quanto tempo sia passato, ma... più di 10 minuti di sicuro XD
hai fatto bene a mettere che il fumetto è consigliato ad un pubblico maturo.. certe scene mi hanno fatto leggermente impressione, ma tutto sommato merita HJ, davvero! =)
 
Top
Toboe97
view post Posted on 19/11/2011, 23:07




Ok, da quando ho messo piede nel padiglione ho iniziato a tremare.
Motivo numero 1) Stavo per incontrare Ten e gli altri
Motivo numero 2) A breve avrei preso HuntersJ e il resto *ç*

E che dire, HJ mi è piaciuto un sacco.
Mi sono accorta della scritta "adatto ad un pubblico maturo" tipo il giorno dopo, ma vabbeh, dettagli.
Ritengo che le scene non siano poi così cruente anche si immagino andranno peggiorando 8D
Ma ho visto di peggio suvvia, sono cresciuta a pane e CSI XD
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, li adoro *ç*
Come sai la mia preferita è Ten, ma è impossibile non affezionarsi a qualcuno!
Perfino Jess sa come farsi apprezzare ù__ù
E poi ha tutte le caratteristiche del perfetto numero 00.
Milioni di domande nuove, zero risposte XD
Ma è impensabile staccarsi dalle pagine fino alla fine.
Davvero complimenti.
Spero che tu riesca ad ampliarlo come progetto perché te lo meriti sul serio =3

Ah, come scena preferita metto il bacino di Ten a Jess =3
Cariiiiiiine! Vedi vedi che anche quella buzzurrona si scioglie se esposta alle coccole di Ten 8D
 
Top
~ºKim Miharuº~
view post Posted on 17/3/2012, 23:53




Che belloooo *W*
*sbav*
*sbav*
*coff*
Mi è piaciuto molto! Ottimi colori,poi la qualità del disegno è fantastica,sia per quanto riguarda gli umani che gli animali. ( Alexander *W*)
Jessie e Tenaga sono molto bene caratterizzate! Jessie mi fa troppo ridere XD (GAMBERETTI!)
Ten a differenza della Nanerettola sembra dolce ,gentile e disponibile (a parte quando molla calci in faccia XD)
La qualità dei colori è bellissima,i disegni sono fantastici....e poi vogliamo parlare della qualità della copertina e delle pagine? Non credo di aver mai comperato un fumetto con una qualità di impaginazione simile. Alterni bene i momenti di gioia,tristezza,comicità e neutralità! (Come dice Ryu-Chan ).
Povera Jessie! :( che passato orribile. Sono veramente contenta che quello str..... *cof* sia morto (ma sarà davvero morto?Mmmh...).
Sul serio,mi è piaciuto moltissimo,meglio di quanto immaginassi (e me lo immaginavo fantastico :D)

C'è solo un piccolo (minuscolo) difettuccio (ma è una cosa da niente più che una critica è una considerazione personale,non sono nessuno per giudicare ,io): Spesso,alla fine di alcune battute ,non ci sono i punti fermi...Quindi a volte le battute rimangono "sospese nel vuoto" mentre se ci fossero magari renderebbero anche più
piacevole e scorrevole la lettura :D)

Non vedo l'ora di vedere il 1° numero!
Non so se ti ricordi ma io ero quella altina,con gli occhiali e il cappotto grigio che ha comprato anche la ristampa del secondo fumetto.Ero di fretta perchè io e il mio babbo eravamo stravolti -_-
 
Top
†Megu Chan†
view post Posted on 19/3/2012, 10:10




Divino, posso dire solo questo!
Sin da prima di leggerlo avevo una predilezione per Tenaga e Jessie (ci sarebbe anche Roy ma dato che non è ancora apparso non lo cito nemmeno uwu *patta Roy*). Devo dire che leggendolo la mia ammirazione per le due è aumentata a non finire dato che tenaga ha dimostrato una dolcezza davvero incredibile mentre Jessie alla fin fine è stata capace di fronteggiare una delle persone che le incutevano timore per difendere Ten che le si era parata davanti...
Continuo a ripetere che il volume è davvero ma davvero fenomenale anche se ci sono state delle parti che mi hanno leggermente sconvolta... Beh non è molto piacevole leggere che delle parole che ti hanno già detto in precedenza sono state dette al tuo personaggio preferito in un momento alquanto triste... Però vabbè son dettagli e sono problemi solo miei credo quindi non cambia il modo in cui ho valutato HJ 00 uwu
E' divino ed aspetto lo 01 *-*
*corre via*
 
Top
_Carry_
view post Posted on 19/3/2012, 16:52




Cazzuola, finalmente posso commentare come si deve!!

Non ho aspettato un secondo di più, appena tornata a casa mi sono buttata alla ajsdbshaf sul divano e me lo sono divorato subito!!
Prima di tutto LE POSE......LE POSE, PISCHELLI!!!!
Sono favolose, già alla prima pagina mi vedo Tenaga in tutta la sua gnoccaggine, e più avanti me la trovo a fare mosse di arti marziali e capriole da lemure impazzito, MEGUSTA!!
Inutile dire che , per qualche strano motivo, mi é venuta voglia di gamberetti ...
Devo dire che Jessie nel fumetto.... cavoli, ma piass un sacco! Si, é vero, mi aspettavo un personaggio scontroso anche con chi le vuol bene, ma ho notato anche la sua fragilità , specialmente verso la fine, la consapevolezza di essere ancora "bloccata" nel suo mondo fatto da incubi e brutti ricordi...
E poi, beh....LA SCIURA CHLOE!!! Ma quanto é figosa lei!! Inizia a piacermi sempre di più come personaggio, e francamente non vedevo l'ora di godermi i proverbi storpiati..."Meglio tardi che domani, siori, meglio tardi che domani.." Tra che mi é pure scappato un "Hiiiiiiiawwww" appena l'ho vista col cappellino, é sciallissimaaa
E poi Rouge, é un sacco simpatico!! ..Oh, e credo di aver riconosciuto un Kibozzo + gattina ad un certo punto °3°
Un'altra cosa che ho apprezzato é stata la scelta dei colori e come sono state sistemate le ombre ( mi riferisco alle scene più darkettone, tipo quando Tenaga minaccia il tipo "O parli ora o non parli più" e quando Jessie spara ai cattivoni )
E i disegni.... beh, si vede che lo stile é maturato parecchio con gli anni!! Sembrava quasi di "leggere un cartone animato", ogni scena prende perfettamente vita nella mente, chezz, ed é fantastico , la storia é scorrevolissima, i dialoghi sono ben scritti e si capisce sempre qualcosa in più sui personaggi ( specialmente nella parte dove Ten e Jess parlano di Toluca )
Che dire, favoloso, ora forse capisco perché sei più affezionata a HJ rispetto a WF.... non so, in Hunters J c'é qualcosa di più, a parte tematiche reali come il disprezzo per la donna ( me gusta la scena delle tre sciure con le fiamme dietro XDD ) , si vede che i personaggi hanno più vita, più carattere, una storia ricca...

Riassunto: PORCA L'OCA, é figo

 
Top
VeronicaLea20 channel
view post Posted on 28/6/2015, 14:00




come faccio a leggerlo?? sono nuova e non so dove posso cominciare a leggerlo
grazie in anticipo a chi mi risponde
 
Top
10 replies since 10/11/2011, 22:54   808 views
  Share